News

Uscita del numero speciale di Economia della Cultura

Pubblicato in open source il numero speciale della Rivista sul tema CULTURA, BEN-ESSERE E SALUTE / CULTURE, WELL-BEING AND HEALTH (download gratuito al link: https://www.rivisteweb.it/issn/1122-7885/issue/9421)
È uscito il numero speciale di Economia della Cultura dedicato a Cultura, Ben-essere e Salute, a cura di Annalisa Cicerchia e Catterina Seia

Nel 2017, la Rivista Economia della Cultura con il n. 2, curato da Carla Bodo e Pier Luigi Sacco ha raccontato per la prima volta nel nostro Paese in modo sistematico lo stato dell’arte del nascente welfare culturale.

Il volume, sette anni dopo, testimonia i grandi progressi che si sono fatti in Europa e in Italia, nelle sperimentazioni, nella ricerca, nel dialogo fra settori, e nelle politiche. Il ruolo delle arti e della cultura per la salute e il benessere, a fronte di grandi trasformazioni sociali e di nuovi bisogni è sempre più riconosciuto e apprezzato.
In questo numero, trentasei firme descrivono gli avanzamenti teorici e la mole di esperienze sul campo che sono andate crescendo negli ultimi anni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

26.04.24
Amat