News

Per la Giornata Internazionale della Danza alla Maddalena iniziative aperte alla comunità, danzatori e non.

Ad iniziare domenica 28 aprile alle ore 10.00 con il workshop MOVING TRUST proposto da Masako Matsushita, basato sul movimento tridimensionale e che esplora il potenziale tecnico e creativo dei partecipanti. Il workshop attinge agli strumenti generativi del linguaggio della danza. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti e previa prenotazione tramite il form online.
La sera alle 20.30, in scena SEX.EXE il nuovo lavoro di Pablo Exequiel Rizzo, a capo di una nuova formazione – il Gruppo Voluptas – con Alessandra Cozzi, Federica D’Aversa e la pesarese Eleonora Gambini. SEX.EXE – dichiara il coreografo – intende sollevare domande e riflessioni intorno al tema dell’oggettificazione del corpo. Lo spettacolo sarà presentato in forma di sharing, aprendosi alla condivisione, alle considerazioni e osservazioni critiche degli spettatori.
Ingresso cortesia € 3 / Biglietteria presso il botteghino della Maddalena aperto il 26 aprile dalle ore 16.00 e il 28 aprile dalle ore 19.00
Lunedì 29 è la Giornata Internazionale della Danza promossa dal Comitato Internazionale della Danza in seno a ITI-UNESCO. La ricorrenza è in onore della nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), considerato tra i più grandi coreografi del suo tempo e precursore del balletto moderno. Per l’occasione Hangartfest propone alle 20.30 l’incontro dal titolo DINAMICHE EVOLUTIVE DELLA DANZA IN CARCERE – Storia e attualità di un fenomeno, condotto da Vito Minoia, Presidente del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere. Minoia dialogherà con i coreografi Dario La Ferla e Vito Alfarano trattando l’attività di danza svolta nelle case di detenzione italiane. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Maggiori dettagli sul sito di Hangartfest.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

06.05.24
Amat