News

SABATO 30 MARZO CONCERTO DAL BALCONE DI CASA ROSSINI In programma La scala di seta

Sabato 30 marzo alle 18.30 c‘è il nuovo appuntamento con Playlist Rossini. Un concerto lungo un anno, progetto ideato dal Rossini Opera Festival in occasione di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024. Ogni sabato viene riproposto l’intero repertorio operistico rossiniano con una serie speciale di 39 Concerti dal Balcone della Casa natale di Gioachino Rossini, ciascuno dedicato ad un’opera di Rossini, interpretati dagli ex allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”.

 

Maria Rita Combattelli (soprano) e Matteo Mancini (baritono) proporranno estratti da La scala di seta, farsa comica in un atto su libretto di Giuseppe Foppa rappresentata per la prima volta al Teatro San Moisè di Venezia il 9 maggio 1812.

 

In programma l’Aria di Giulia «Il mio ben sospiro e chiamo», l’Aria di Germano «Amore dolcemente» e il Duetto Giulia-Germano «Io so ch’hai buon core. I cantanti saranno accompagnati dalla pianista Donatella Dorsi.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con Comune di Pesaro, Fondazione Pescheria, Fondazione Rossini e Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

26.04.24
Amat