News

SABATO 20 APRILE AL TEATRO SPONTINI DI MAIOLATI CESARE BOCCI CHIUDE IL CARTELLONE CON LUCIO BATTISTI. EMOZIONI!

Sabato 20 aprile, al Teatro Spontini di Maiolati Cesare Bocci affiancato dalle raffinate citazioni musicali dell’Orchestra Mercadante in Lucio Battisti. Emozioni! conclude la stagione teatrale nata dalla collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Maiolati e l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.

Lo spettacolo propone un viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani. L’apporto che Battisti ha saputo dare alla canzone italiana in anni in cui il nostro paese si riscopriva e affrontava periodi alquanto delicati è stato davvero eccezionale. La sua produzione ha impresso una svolta decisiva al pop/rock italiano. Da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica arrivando a vendere oltre 25 milioni di dischi. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiani, sapendo esplorare nello stesso tempo argomenti del tutto nuovi e inusuali, a volte controversi, spingendosi fino al limite della sperimentazione pura.

I testi sono di Rosa Sanrocco, gli arrangiamenti di Damiano D’Ambrosio, il direttore è Rocco Debernardis e la produzione è Associazione Orchestra Saverio Mercadante.

Biglietti esauriti. Informazioni presso biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi 0731 206888. Inizio spettacolo ore 21.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

27.04.24
Hangartfest