News

LOVETRAIN2020 La grande danza internazionale in scena ad Ancona

DOMENICA 14 APRILE ALLE ORE 18
AL TEATRO DELLE MUSE
ARRIVA
IN PRIMA REGIONALE
LOVETRAIN2020

IL COREOGRAFO DI FAMA INTERNAZIONALE EMANUEL GAT
PORTA IN SCENA
CON I SUOI STREPITOSI DANZATORI
UN “MUSICAL” CONTEMPORANEO DOVE LA DANZA SI MESCOLA ALLA MUSICA
DEI TEARS FOR FEARS

BAND DI CULTO DEGLI ANNI ‘80

Domenica 14 aprile alle ore 18 arriva sul palcoscenico del Teatro delle Muse di Ancona in prima regionale, l’ultimo appuntamento della Stagione di Danza 2023 2024 di Marche Teatro. In scena lo spettacolo LOVETRAIN2020 su musiche dei Tears For Fears, coreografia e luci di Emanuel Gat, con una compagnia di strepitosi danzatori e gli splendidi costumi di Thomas Bradley. Lo spettacolo è prodotto da Emanuel Gat Dance: Marjorie Carré, Mélanie Bichot coproduzione con Festival Montpellier Danse 2020, Chaillot – Théâtre national de la Danse, Arsenal Cité Musicale – Metz, Theater Freiburg, with the support of Romaeuropa Festival.

Da sempre interessato al rapporto tra strutture musicali e coreografiche, Emanuel Gat arriva ad Ancona con la sua creazione LOVETRAIN2020: un “musical” contemporaneo costruito sui successi dei Tears for Fears. Attraverso la band culto degli anni Ottanta, icona della new wave britannica con i suoi intramontabili pezzi (Mad world, Shout, Everybody Wants to Rule The World, Change, Sowing The Seeds Of Love), il coreografo si tuffa nel “vibe” e nella spinta utopica di un’epoca ed esplora le possibilità espressive ed emotive scaturite dall’intreccio tra danza e musica pop. Numerosi i danzatori in scena pronti ad una vera e propria esplosione di energia.

Un’ode coreografica al suono e alle vibrazioni degli anni ’80, incarnati dalla musica dei Tears for Fears, con la loro spinta utopica e il loro groove epico.

LOVETRAIN2020 è stato premiato in Francia come miglior spettacolo di danza della stagione 2020-21 dal sindacato professionale di critica teatrale, musicale e di danza.

Emanuel Gat è un coreografo e danzatore di fama internazionale. La carriera di Gat è stata caratterizzata dalla sua capacità di mescolare diversi elementi artistici, tra cui danza, musica e arti visive. È noto per la sua coreografia innovativa, che spesso sfida le convenzioni tradizionali della danza contemporanea. Gat collabora regolarmente con compositori, musicisti e artisti visivi per creare opere multidisciplinari che offrono una visione unica e coinvolgente. Nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, inclusi il Bessie Award per la Migliore Coreografia nel 2013.

Per info e biglietti 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org, biglietti on-line vivaticket.com.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

30.04.24
Consorzio Marche Spettacolo