News

Appassionata chiude la prima parte di stagione con due appuntamenti il 18 aprile e il 30 aprile 2024

Appassionata chiude la prima parte di stagione con due incontri: il giovane Manuel Burriesci al violino il 18 aprile in Sala Cesanelli e Dialoghi d’arte in Filarmonica il 30 aprile

Giovedì 18 aprile alle 21 la Gran Sala Cesanelli sarà il palcoscenico del secondo appuntamento con i Giovani Talenti, e ospiterà il giovane violinista Manuel Burriesci. Classe 2007, Burriesci ha dimostrato fin dalla tenera età una passione travolgente per il violino e ha iniziato i suoi studi sotto la guida esperta del padre. Nel 2022 dopo aver ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi ha ottenuto l’ambito ingresso all’Accademia Stauffer di Cremona, nella classe del Maestro Salvatore Accardo, una delle figure più autorevoli nel mondo del violino. Il giovane violinista nel 2023 ha vinto il secondo premio (primo non assegnato) al XXX Concorso Violinistico Internazionale “A. Postacchini” di Fermo nella categoria C, aggiudicandosi anche il Premio Speciale per la migliore esecuzione dei capricci di Paganini da parte di un musicista italiano. Il programma del concerto metterà in evidenza la tecnica e l’espressività musicale di Burriesci in un repertorio che prevede musiche di Johann Sebastian Bach, Fritz Kreisler, Niccolò Paganini e Eugène Ysaÿe.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini.

L’ultimo appuntamento che chiuderà la prima parte della stagione è fissato per martedì 30 aprile alle 21 presso il Teatro della Filarmonica di Macerata dove Appassionata, Macerata Racconta e agli Amici dello Sferisterio presenteranno al pubblico un inedito connubio per esplorare l’intenso rapporto tra Eleonora Duse e Arrigo Boito. Lo scrittore Cesare Greco presenterà il suo libro “Arrigo, Leonor. Un amore segreto”. Converserà con l’autore il giornalista e critico musicale Fabio Larovere mentre la parte musicale sarà affidata agli archi del Trio Dante.
Ingresso fino a esaurimento posti senza prenotazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

30.04.24
Consorzio Marche Spettacolo