Caricamento Eventi

Vedi tutti gli eventi

Evento già passato

quando
Da Giovedì 24 settembre 2020
A Venerdì 25 settembre 2020
biglietti
€ 10 intero / € 8 ridotto
dove
Teatro Maddalena
Piazza del Monte 9
Pesaro

Pesaro Urbino
Italy
Mappa
aderisce a 18app
no

FIGURE CORRELATE
Percorsi di assoli

Coreografia e concept: Michal Mualem (Israele) / Giannalberto de Filippis (Italia)

Spettacolo abbinato a CON-FIGURA-AZIONI


MICHAL MUALEM (Israele)

La sua formazione come artista, danzatrice ed insegnante va dal classico al contemporaneo, dalla composizione coreografica, improvvisazione e Contact al metodo Feldenkrais. Fino all’età di 15 anni pratica ginnastica artistica a livello nazionale.

Dal 1994 al 2001 lavora come danzatrice in Israele in compagnie quali Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company e Noa Dar Dance Group oltre a collaborare con coreografi come Inbal Pinto, Niv Sheinfeld e Anne Mary Porass. In questo periodo presenta anche il suo primo lavoro, Brown Sugar, come coreografa al Suzanne Dellal Center di Tel Aviv. Dal 2001 è membro stabile a Berlino con la compagnia di Sasha Waltz, danzando in produzioni quali Korper, Nobody, Insideout, Impromptus, Dido and Aeneas, Dialoge 09 per l’apertura del Neues Museum di Berlino e Maxxi per l’inaugurazione del Museo d’Arte Moderna in Roma.

Nel 2012 è assistente alla Coreografia per la ripresa della creazione Nobody di Sasha Waltz al Göteborg Ballet.
Nel 2013 prende parte alla nuova creazione di Sasha Waltz, Sacre.
In questi anni collabora nuovamente con la coreografa Noa Dar in Arnica e con Roberto Zappalà per il solo Instrumet 2, la sofferenza del corpo.
Nel 2014 danza ancora con Sasha Waltz in Orfeo e nel 2015 continua la sua collaborazione con Sasha Waltz in Romeo and Juliette. A partire dal 2005 approfondisce il suo impegno nell’insegnamento della danza contemporanea nelle sue diverse forme, combinandole e rielaborandole in senso del tutto personale, fra tecnica release, teatro danza, contact e improvvisazione.

È docente in questi anni in centri internazionali quali Suzanne Dellal Center (Tel Aviv) e la Jerusalem Academy (Gerusalemme), Scenario Pubblico (Catania) e IALS (Roma), SEAD (Salisburgo), Burkley University (California), per citarne alcuni.

Parallelamente incomincia il suo percorso coreografico, creando dal 2005 ad oggi, numerose coreografie in progetti indipendenti, commissionati da accademie professionali quali Modem in Catania e SEAD in Salisburgo, compagnie basate su “Guests Choreographers” e non ultimi, progetti supportati da Festival quali Curtain Up di Tel Aviv.
I suoi lavori vengono rappresentati in Festival Internazionali quali Aerowaves, Tanec Praha, OperaEstate, Festival de la Citè ed altri.

GIANNALBERTO DE FILIPPIS (Italia)

Pratica arti marziali cinesi per 14 anni, è la sua prima esperienza di studio del corpo e del movimento e rappresenta una radice fondamentale nel suo modo di pensare la danza.
Nel 1998 lavora nella compagnia “Lyria” di Giulia Gussago a Brescia.
Nel 1999 si diploma al London Contemporary Dance School e studia successivamente tecniche come release, Limon, Contact e Improvvisazione con maestri quali Poul Douglas, Sasha Rubicek, Kerry Nicholls, Sue McLannan, Adam Benjamin, Fin Walker, Gill Clarke, Siobhan Davies, Jeremy Nelson e altri.
Come danzatore tra il 2000 e 2002 lavora in Svizzera nella Compagnia “Molteni” di Philipp Egli, in Germania con Iztok Kovac (En-Knap), Martina Labontè, Mikel Aristegui, nel 2003 con Sasha Waltz e nel 2007 lavora nella Compagnia Naturalis Labor di Luciano Padovani in La Catedràl.
Nel 2009 danza in Dialogue 9 – Maxxi ancora con la coreografa Sasha Waltz.
Nel 2010 lavora con la Compagnia Abbondanza Bertoni nelle produzioni A Libera Figura e nel 2011 danza ancora per la stessa compagnia al Piccolo Teatro di Milano.
Nel 2014 lavora nella Compagnia Naturalis Labor in Romeo y Julieta e nel 2017 danza in Circle per la coreografa Roberta Zerbini.

Come coreografo inizia la sua carriera nel 2001 quando presenta il suo primo lavoro coreografico, Drops of Memory. L’anno successivo mette in scena Touching feet under the covers.
A partire dal 2005 coreografa diversi lavori insieme a Michal Mualem: il duetto In Between, premiato nel 2006 al 20° Concorso Coreografico Internazionale di Hannover, il trio Here and not e il quartetto Silenzio Cucito.
Dal 2007 crea, ancora insieme a Michal Mualem, alcune delle coreografie del corso di specializzazione “Modem” diretto da Roberto Zappalà in Catania.
Nel 2008 coreografa insieme a Silvia Bertoncelli Paper-Wall, premiato al Concorso Coreografico “Danz’è” nell’ambito del Festival Oriente Occidente 2008.

In questo stesso anno coreografa insieme a Michal Mualem And after all that… per la Compagnia “HaDance” di Haifa in Israele e, nell’anno successivo, il duetto Broken Alright.
Sempre nello stesso anno crea anche Mr Moon Mrs Luna per la scuola d’arte “Vizo” in Haifa.
Nel 2014 crea due coreografie per SEAD, Salzburg Experimental Academy of Dance, Seexteen Feet in, Two Feet out e Is it okay if I Die like this?.
Nel 2016 lavora con Giulia Gussago nel Progetto Verziano dal titolo La Causa ed il Caso, in collaborazione con La Casa di Reclusione Verziano (Brescia) e crea un primo studio per la nuova creazione Stones in Motion, quintetto nato per scenari non teatrali, site specific.
Come docente dal 2002 insegna Danza Contemporanea, Contact e conduce Laboratori Coreografici in numerosi seminari in tutta Europa e Israele, sviluppando una sua personale metodologia.

Nel corso della sua attività ha insegnato in accademie e centri professionali internazionali fra i quali SEAD (Salzburg), MODEM (Catania), TANZFABRIK (Berlino), IALS (Roma), a compagnie professionistiche e amatoriali. Per Attori propone un lavoro specifico sul movimento e sul corpo in stage intensivi.
Nel 2016 avvia una collaborazione per la formazione di educatori e operatori nell’ambito del sociale.


BIGLIETTI E INFO:

I posti, salvo diversamente indicato, sono numerati.

Biglietti: € 10 intero / € 8 ridotto

Ridotto: over 60 e under 25, scuole di danza, possessori AMAT o abbonato Card. Per usufruire della riduzione bisognerà esibire documento d’identità e/o tessera d’iscrizione a scuola di danza, e/o AMATo abbonato Card.

PREVENDITA
I biglietti degli spettacoli saranno acquistabili a partire dal 25 agosto
Acquista il tuo biglietto su LiveTicket

NORMATIVE ANTI COVID

Hangartfest garantisce il rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza sanitaria, di distanziamento interpersonale e di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, per la sicurezza dei propri collaboratori, degli artisti e degli spettatori. In sintonia con le indicazioni emanate dalle autorità, la vendita dei biglietti è effettuata esclusivamente online (www.liveticket.it) e prevede il tracciamento di tutti gli spettatori.

CARD SOCIO AMICO HF 2020

Con la CARD 2020 lo spettatore può aderire all’Associazione diventando SOCIO AMICO di HANGARTFEST ed accedere a benefici esclusivi quali:
• Ingresso a prezzo speciale agli spettacoli del Festival e ad altri eventi gestiti dall’Associazione Hangartfest, quali laboratori/masterclass ed altri spettacoli in programma nel corso del 2020.
• Diritto alle riduzioni di settore (laddove previsti) agli spettacoli della Stagione di Danza AMAT.
• Partecipazione ad eventi speciali riservati agli Associati
• Sconto per l’acquisto di T-shirt o altri gadget (in base alla disponibilità del momento e fino ad esaurimento scorte).

Leggi tutto
Da Giovedì 24 settembre 2020
A Venerdì 25 settembre 2020
Teatro Maddalena Pesaro (Pesaro Urbino)

HANGARTFEST / FIGURE CORRELATE

Mualem/de Filippis Dance Projects (Israele/Italia)

FIGURE CORRELATE
Percorsi di assoli

Coreografia e concept: Michal Mualem (Israele) / Giannalberto de Filippis (Italia)

Spettacolo abbinato a CON-FIGURA-AZIONI


MICHAL MUALEM (Israele)

La sua formazione come artista, danzatrice ed insegnante va dal classico al contemporaneo, dalla composizione coreografica, improvvisazione e Contact al metodo Feldenkrais. Fino all’età di 15 anni pratica ginnastica artistica a livello nazionale.

Dal 1994 al 2001 lavora come danzatrice in Israele in compagnie quali Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company e Noa Dar Dance Group oltre a collaborare con coreografi come Inbal Pinto, Niv Sheinfeld e Anne Mary Porass. In questo periodo presenta anche il suo primo lavoro, Brown Sugar, come coreografa al Suzanne Dellal Center di Tel Aviv. Dal 2001 è membro stabile a Berlino con la compagnia di Sasha Waltz, danzando in produzioni quali Korper, Nobody, Insideout, Impromptus, Dido and Aeneas, Dialoge 09 per l’apertura del Neues Museum di Berlino e Maxxi per l’inaugurazione del Museo d’Arte Moderna in Roma.

Nel 2012 è assistente alla Coreografia per la ripresa della creazione Nobody di Sasha Waltz al Göteborg Ballet.
Nel 2013 prende parte alla nuova creazione di Sasha Waltz, Sacre.
In questi anni collabora nuovamente con la coreografa Noa Dar in Arnica e con Roberto Zappalà per il solo Instrumet 2, la sofferenza del corpo.
Nel 2014 danza ancora con Sasha Waltz in Orfeo e nel 2015 continua la sua collaborazione con Sasha Waltz in Romeo and Juliette. A partire dal 2005 approfondisce il suo impegno nell’insegnamento della danza contemporanea nelle sue diverse forme, combinandole e rielaborandole in senso del tutto personale, fra tecnica release, teatro danza, contact e improvvisazione.

È docente in questi anni in centri internazionali quali Suzanne Dellal Center (Tel Aviv) e la Jerusalem Academy (Gerusalemme), Scenario Pubblico (Catania) e IALS (Roma), SEAD (Salisburgo), Burkley University (California), per citarne alcuni.

Parallelamente incomincia il suo percorso coreografico, creando dal 2005 ad oggi, numerose coreografie in progetti indipendenti, commissionati da accademie professionali quali Modem in Catania e SEAD in Salisburgo, compagnie basate su “Guests Choreographers” e non ultimi, progetti supportati da Festival quali Curtain Up di Tel Aviv.
I suoi lavori vengono rappresentati in Festival Internazionali quali Aerowaves, Tanec Praha, OperaEstate, Festival de la Citè ed altri.

GIANNALBERTO DE FILIPPIS (Italia)

Pratica arti marziali cinesi per 14 anni, è la sua prima esperienza di studio del corpo e del movimento e rappresenta una radice fondamentale nel suo modo di pensare la danza.
Nel 1998 lavora nella compagnia “Lyria” di Giulia Gussago a Brescia.
Nel 1999 si diploma al London Contemporary Dance School e studia successivamente tecniche come release, Limon, Contact e Improvvisazione con maestri quali Poul Douglas, Sasha Rubicek, Kerry Nicholls, Sue McLannan, Adam Benjamin, Fin Walker, Gill Clarke, Siobhan Davies, Jeremy Nelson e altri.
Come danzatore tra il 2000 e 2002 lavora in Svizzera nella Compagnia “Molteni” di Philipp Egli, in Germania con Iztok Kovac (En-Knap), Martina Labontè, Mikel Aristegui, nel 2003 con Sasha Waltz e nel 2007 lavora nella Compagnia Naturalis Labor di Luciano Padovani in La Catedràl.
Nel 2009 danza in Dialogue 9 – Maxxi ancora con la coreografa Sasha Waltz.
Nel 2010 lavora con la Compagnia Abbondanza Bertoni nelle produzioni A Libera Figura e nel 2011 danza ancora per la stessa compagnia al Piccolo Teatro di Milano.
Nel 2014 lavora nella Compagnia Naturalis Labor in Romeo y Julieta e nel 2017 danza in Circle per la coreografa Roberta Zerbini.

Come coreografo inizia la sua carriera nel 2001 quando presenta il suo primo lavoro coreografico, Drops of Memory. L’anno successivo mette in scena Touching feet under the covers.
A partire dal 2005 coreografa diversi lavori insieme a Michal Mualem: il duetto In Between, premiato nel 2006 al 20° Concorso Coreografico Internazionale di Hannover, il trio Here and not e il quartetto Silenzio Cucito.
Dal 2007 crea, ancora insieme a Michal Mualem, alcune delle coreografie del corso di specializzazione “Modem” diretto da Roberto Zappalà in Catania.
Nel 2008 coreografa insieme a Silvia Bertoncelli Paper-Wall, premiato al Concorso Coreografico “Danz’è” nell’ambito del Festival Oriente Occidente 2008.

In questo stesso anno coreografa insieme a Michal Mualem And after all that… per la Compagnia “HaDance” di Haifa in Israele e, nell’anno successivo, il duetto Broken Alright.
Sempre nello stesso anno crea anche Mr Moon Mrs Luna per la scuola d’arte “Vizo” in Haifa.
Nel 2014 crea due coreografie per SEAD, Salzburg Experimental Academy of Dance, Seexteen Feet in, Two Feet out e Is it okay if I Die like this?.
Nel 2016 lavora con Giulia Gussago nel Progetto Verziano dal titolo La Causa ed il Caso, in collaborazione con La Casa di Reclusione Verziano (Brescia) e crea un primo studio per la nuova creazione Stones in Motion, quintetto nato per scenari non teatrali, site specific.
Come docente dal 2002 insegna Danza Contemporanea, Contact e conduce Laboratori Coreografici in numerosi seminari in tutta Europa e Israele, sviluppando una sua personale metodologia.

Nel corso della sua attività ha insegnato in accademie e centri professionali internazionali fra i quali SEAD (Salzburg), MODEM (Catania), TANZFABRIK (Berlino), IALS (Roma), a compagnie professionistiche e amatoriali. Per Attori propone un lavoro specifico sul movimento e sul corpo in stage intensivi.
Nel 2016 avvia una collaborazione per la formazione di educatori e operatori nell’ambito del sociale.


BIGLIETTI E INFO:

I posti, salvo diversamente indicato, sono numerati.

Biglietti: € 10 intero / € 8 ridotto

Ridotto: over 60 e under 25, scuole di danza, possessori AMAT o abbonato Card. Per usufruire della riduzione bisognerà esibire documento d’identità e/o tessera d’iscrizione a scuola di danza, e/o AMATo abbonato Card.

PREVENDITA
I biglietti degli spettacoli saranno acquistabili a partire dal 25 agosto
Acquista il tuo biglietto su LiveTicket

NORMATIVE ANTI COVID

Hangartfest garantisce il rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza sanitaria, di distanziamento interpersonale e di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, per la sicurezza dei propri collaboratori, degli artisti e degli spettatori. In sintonia con le indicazioni emanate dalle autorità, la vendita dei biglietti è effettuata esclusivamente online (www.liveticket.it) e prevede il tracciamento di tutti gli spettatori.

CARD SOCIO AMICO HF 2020

Con la CARD 2020 lo spettatore può aderire all’Associazione diventando SOCIO AMICO di HANGARTFEST ed accedere a benefici esclusivi quali:
• Ingresso a prezzo speciale agli spettacoli del Festival e ad altri eventi gestiti dall’Associazione Hangartfest, quali laboratori/masterclass ed altri spettacoli in programma nel corso del 2020.
• Diritto alle riduzioni di settore (laddove previsti) agli spettacoli della Stagione di Danza AMAT.
• Partecipazione ad eventi speciali riservati agli Associati
• Sconto per l’acquisto di T-shirt o altri gadget (in base alla disponibilità del momento e fino ad esaurimento scorte).

Altri eventi danza & circo contemporaneo

Share via
Copy link
Powered by Social Snap