News

Prosegue “Ancona Partecipa” , il percorso promosso dal Comune di Ancona e l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Primo webinar venerdì 18 aprile alle ore 17

Il percorso Ancona Partecipa, promosso dal Comune di Ancona e Assessorato Politiche Giovanili, prosegue con tre nuovi appuntamenti rivolti agli enti del terzo settore interessati al mondo delle politiche giovanili.

Gli eventi sono aperti a tutti gli enti del territorio che desiderano approfondire strumenti, opportunità e modelli utili per lavorare in modo efficace e innovativo con e per le nuove generazioni.

Il primo incontro sarà:
Venerdì 18 aprile, ore 17:00 – Webinar “Risorse e finanziamenti: le occasioni di finanziamento per progetti di Politiche Giovanili”
Un appuntamento importante per chi lavora nel sociale: esploreremo i principali programmi di finanziamento (locali, nazionali, europei) e le modalità per accedervi, con l’obiettivo di dare agli enti strumenti concreti per progettare e realizzare iniziative rivolte ai giovani.

Il webinar sarà online, durerà circa un’ora e mezza, e sarà condotto da:

  • Francesco Vernelli, consulente esperto in processi partecipativi e politiche giovanili

  • Michele Tranquilli, autore e conduttore di eventi giovanili ed esperto di educazione non formale.

I successivi due eventi in calendario si terranno:

  • Venerdì 16 maggio ore 17 – Webinar: “Protagonismo giovanile: Come favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani”.

  • Venerdì 30 maggio ore 16 – Incontro in presenza: “La forza delle reti: Modelli di reti sociali a supporto delle Politiche Giovanili” . Presso il Centro Giovani Ponterosso, Via Flavia, 2, 60131 Ancona

Tutti e tre gli appuntamenti mirano a rafforzare la collaborazione tra enti e amministrazione, per costruire insieme una strategia condivisa e una rete attiva a supporto delle politiche giovanili.

Per partecipare è necessario iscriversi al link:
https://www.informagiovaniancona.com/politichegiovanili

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

23.04.25
Amat
23.04.25
Orchestra Sinfonica Rossini
23.04.25
Amat