News

Offagna, Sabato 2 Agosto Undicesima edizione di New Evo Festival dedicato alla musica indipendente contemporanea.

Il borgo medievale di Offagna ospita sabato 2 agosto l’undicesima edizione del New Evo Festival, un progetto dedicato alla musica indipendente, contemporanea e sperimentale, nato dalla collaborazione fra le associazioni Accademia della Crescia e Loop Live Club, con il supporto di AMAT, Comune di Offagna, Regione Marche e MiC.
L’evento animerà la suggestiva Piazza del Maniero con un ricco cartellone di artisti italiani, emergenti e affermati.

Il New Evo Festival 2025 ribadisce lo spirito innovativo che ha sempre animato il progetto, fondendo musica indipendente ed elettronica, ritualità sonora e contaminazioni culturali nel cuore di uno dei borghi più autentici e suggestivi delle Marche, ai piedi della Rocca medievale.
Il festival, che negli anni è emerso come uno dei più originali del panorama marchigiano, si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica contemporanea e vede esibirsi, per l’edizione 2025, quattro formazioni:

  • Go Dugong – Stimato producer e DJ milanese, noto per mescolare sonorità globali con ritmi percussivi, esplorando tradizioni come la tarantella in chiave elettronica, come nel suo album Madre (2024).

  • Giungla – Poliedrica musicista e sound-designer. Il suo ultimo full-length, Distractions (2024), è un viaggio tra grunge-pop, elettronica e rumore controllato: 12 tracce che esplorano la distrazione digitale e la solitudine, con un mix di chitarre fuzz, percussioni organiche e atmosfere sperimentali.

  • The Cosmic Gospel – Progetto solista psych-rock/lo-fi del maceratese Gabriel Medina. L’album di debutto Cosmic Songs for Reptiles in Love (2023) è un’esplorazione emotiva tra distortion, melodie psichedeliche e testi surreali, ispirati a band come Beatles, Spiritualized e Ty Segall.

  • Māyā – Trio anconetano che debutta con l’album Artifício Fantástico (2025), un’opera ipnagogica che unisce cumbia, calypso, dub, ambient e world music: un viaggio sonoro tra foreste e deserti, città e sogno.


Inizio concerti dalle ore 21.00.
Biglietti:

  • Intero: 10 € (disponibile al botteghino il giorno del Festival e in prevendita su www.vivaticket.com)

  • Ridotto: 8 € (in prevendita presso la Tabaccheria Manuali di Offagna)

Informazioni:
AMAT – Tel. 071 2072439
Email: info@newevofestival.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

15.10.25
Fondazione Pergolesi Spontini
15.10.25
Marche Teatro
15.10.25
Amat