Prosegue il cartellone di Scena Contemporanea 2025/26 – Spazi di Creatività Illimitata, curato da Marche Teatro.
Venerdì 31 ottobre, alle ore 20:30, al Teatro Sperimentale, Lucia Mascino è la protagonista de Il sen(n)o (titolo originale The Beasts*) di Monica Dolan.
Dramaturg e traduzione di Monica Capuani, adattamento e regia di Serena Sinigaglia, scene di Maria Spazzi, luci e suoni di Roberta Faiolo, costumi di Stefania Cempini, assistente alla regia Michele Iuculano, tecnico di produzione Christian Laface.
Produzione Teatro Carcano, distribuzione Mismaonda.
Alla fine tutto si riduce a una sola domanda: pensiamo che il seno sia una cosa oscena oppure che sia quello che è e basta?
Una psicoterapeuta si trova a dover valutare un gesto mai compiuto prima. Una madre ha preso una decisione sul corpo di sua figlia e questa scelta scatena intorno a lei una serie di conseguenze e di reazioni sempre più fuori controllo.
Un monologo volutamente sfidante, Il sen(n)o ci conduce nell’esplorazione di un tema terribilmente attuale: come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di internet abbia inciso profondamente sulla nostra cultura.
Dopo un enorme successo in Inghilterra, Il sen(n)o debutta per la prima volta in Italia interpretato da Lucia Mascino con la regia di Serena Sinigaglia.
Una lavagna, una sedia di scuola e una donna vestita anni ’50.
Da qui prende vita La moglie perfetta, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Giulia Trippetta, in scena alla Sala Melpomene del Teatro delle Muse fino al 2 novembre, alle ore 19:00.
Luisa è la docente di un corso di buone maniere per giovani sposine. Le sue lezioni – ironiche, surreali, irresistibili – svelano dieci regole per diventare la “moglie perfetta”. Ma dietro la maschera di questa donna elegante e impeccabile si nasconde una fragilità che appartiene a tutte: quella di chi prova a essere accettata in un mondo che detta ancora troppe regole.
Con i costumi di Nika Campisi, le luci di Simone Gentili e le musiche originali di Andrea Cauduro, La moglie perfetta è una produzione Agidi / Marche Teatro.
Info biglietteria Teatro delle Muse
071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org
Biglietti online su www.vivaticket.com