News

“La moglie perfetta” in scena alla Sala Melpomene delle Muse: dal 25 ottobre al 2 novembre | Scena contemporanea

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, da martedì 28 ottobre a domenica 2 novembre ore 19:00 Sala Melpomene – Teatro delle Muse va in scena La moglie perfetta drammaturgia e regia Giulia Trippetta, con Giulia Trippetta, produzione Agidi, Marche Teatro. Una lavagna in scena, una sedia di scuola, una donna vestita anni ’50, un seminario intensivo (solo per donne) di preparazione al matrimonio dal titolo “Si può far”. La docente le mostra al pubblico come in una vera e propria lezione in cui ogni regola viene mostrata e spiegata in ogni sua parte, in un crescendo di ironia, surrealtà e gioco.

Luisa, la protagonista, è l’insegnante di un singolare corso per “aspiranti mogli”.
Nel suo seminario intensivo dal titolo “Si può far”, mostra al pubblico le dieci regole per trasformarsi nella moglie perfetta. Ma la linea tra gioco e realtà si fa sottile: dietro la patina ironica e surreale, emergono le contraddizioni di una donna che forse non crede più alle regole che insegna.

Un racconto ironico e pungente sulle aspettative, i ruoli e la libertà femminile.

Con i costumi di Nika Campisi, le luci di Simone Gentili e le musiche originali di Andrea Cauduro, La moglie perfetta è una produzione Agidi / MARCHE TEATRO.

Biglietti: Biglietteria Teatro delle Muse
071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org Biglietti on line su vivaticket.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

23.10.25
Marche Teatro
23.10.25
Politeama Tolentino
23.10.25
Amat