Vi ricordiamo l’appuntamento di domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:30 presso il Teatro della Filarmonica di Macerata con il Triskeles Saxophone Quartet. Questo straordinario quartetto di sassofonisti siciliani ci porterà in un viaggio musicale che attraversa epoche e stili, grazie a un repertorio affascinante e variegato.
Programma della serata:
- Jean-Baptiste Singelée – Premier quatuor Op.53: un’opera storica che alterna energia e lirismo, esaltando tutte le sfumature del sassofono.
- Giacomo Puccini / Michele Gerardi – Crisantemi: l’elegia di Puccini, trascritta per sassofoni, offre un momento di intensa malinconia.
- Giacomo Cuticchio – Zuffa infernale: una composizione originale, eseguita per la prima volta dal quartetto a Matera nel 2023.
- Astor Piazzolla – Histoire du tango: un omaggio all’evoluzione del tango in quattro momenti – Bordel 1900, Café 1930, Night Club 1960, Concert d’aujourd’hui – ciascuno con la propria anima e storia.
- Thierry Eschaich – Tango virtuoso: una fusione di tradizione e innovazione, tra tango e influenze moderne.
I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria dei Teatri – Piazza Mazzini 2 – Macerata apertura da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Direttamente presso la sede del concerto a partire da un’ora prima dello spettacolo.