News

I bambini giocano con le opere del cartellone lirico 2024 del Teatro Pergolesi di Jesi

In occasione della Festa della Musica 2024, martedì 11 giugno ore 17,30 in centro storico a Jesi, i bambini giocano con le opere del prossimo cartellone del Teatro Pergolesi: laboratori creativi, avventure, giochi, disegni e racconti con il contastorie Lorenzo Giossi, e il giullare Simon Luca Barboni per una attività ludico-didattica nell’ambito della campagna di comunicazione della 57esima Stagione Lirica di Tradizione.

“C’ERA UNA VOLTA… Un fuoco sacro, un principe in vacanza, quadri che parlano e il grande amore di Violetta”, storie d’opera da raccontare, ascoltare e disegnare per bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni, è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con Premiata Fonderia Creativa, Flumen – nuovo circo in piena, Ecoteatro e rete Museale Urbana di Jesi.
In “C’era una volta” un contastorie ed un giullare raccontano ai bambini i quattro titoli d’opera della Stagione Lirica in un percorso in quattro tappe all’interno del Centro storico di Jesi. Nell’ultima tappa, all’interno del Teatro Pergolesi, attraverso un laboratorio di disegno, prenderanno poi vita i manifesti dei titoli d’opera della prossima Stagione Lirica di Tradizione, quelli per “La vestale” e “I quadri parlanti” di Gaspare Spontini, “Il turco in Italia” di Gioachino Rossini, “La traviata” di Giuseppe Verdi. L’itinerario si sviluppa dalle ore 17.30 alle ore 19.30, partendo da Piazza Federico II, e con tappe successive in Piazza Colocci, Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti, nel Foyer del Teatro Pergolesi, e presso le Sale pergolesiane.

La partecipazione all’evento è gratuita ma su prenotazione obbligatoria, i posti sono limitati (info: biglietteria@fpsjesi.com – 0731 206888)
Info: www.fondazionepergolesispontini.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

20.06.24
Rossini Opera Festival