Giovedì 5 settembre giunge al Gran Finale il festival #PIAZZE, la rassegna diffusa di Urbino Teatro Urbano che quest’anno ha riunito ben 12 Comuni dell’entroterra nel segno del grande teatro popolare, con la direzione artistica di Michele Pagliaroni. Si chiude in bellezza alle ore 21:15 nella Piazza del Castello con Kalinka, spettacolo di circo musicale apprezzato nel mondo e portato in scena dalla premiata Compagnia Nando e Maila.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che esplora la storia di una coppia di artisti che ha del Felliniano. Un gioco musicale divertente e tenero fatto di screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. In Kalinka la musica dal vivo si intreccia con gag, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio fantastico nei personaggi del Grande Circo!
L’evento si inserisce nelle manifestazioni di Pesaro 2024 – Capitale Italiana della Cultura ed è sostenuto da Italea, programma di promozione ufficiale dei viaggi delle radici del Ministero degli Affari Esteri.
#PIAZZE è il festival diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato per il territorio dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno di Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il Patrocinio e il sostegno di Provincia di Pesaro e Urbino. Con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Camera di Commercio delle Marche, BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact, Centraltubi, Italiana Corrugati.
INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
TELEFONO / WA 346 720 0078
Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.