News

Domenica 30 novembre a Sassoferrato i Riciclato Circo Musicale in “Note di scarto. Concerto per tutti”

Domenica 30 novembre ore 17 al Teatro del Sentino di Sassoferrato, il Riciclato Circo Musicale in “Note di scarto. Concerto per tutti”. Strumenti e performance di Andrea Accoroni, Simone Medori, Michele Kaio Tiberi, Andrea Massetti.

“Note di scarto. Concerto per tutti” dei Riciclato Circo Musicale è l’appuntamento in musica che va in scena domenica 30 novembre ore 17 al Teatro del Sentino di Sassoferrato. Un evento aperto alle famiglie, e dedicato, in particolare, ai bambini e alle bambine, nel quadro della 42/a Stagione di Teatro Ragazzi organizzata da Teatro Giovani Teatro Pirata.

L’appuntamento è sostenuto dal Comune di Sassoferrato, Ministero della Cultura, Regione Marche e in collaborazione con Amat e con Epic-Esperienze pilota di welfare culturale, il progetto di Ambito 10 per rendere la cultura patrimonio condiviso, fin dall’infanzia.

I Riciclato Circo Musicale sono un gruppo musicale italiano in attività dal 2006. Utilizzano materiali di recupero e oggetti di uso comune per ottenere gli strumenti musicali suonati nei loro brani, siano essi ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati. La musica dei Riciclato Circo Musicale è ispirata dalle sonorità di tutto il mondo e viene guidata dai suoni che naturalmente scaturiscono dagli oggetti più disparati, dai materiali edilizi ai piccoli e grandi elettrodomestici, dai giocattoli agli attrezzi agricoli. In studio hanno prodotto cinque album (più una raccolta live) che testimoniano il loro continuo impegno nella ricerca sonora e nella sperimentazione musicale.

Info: Teatro Giovani Teatro Pirata

Cell. 334.1684688 – tel. 0731.56590

www.teatrogiovaniteatropirata.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

27.11.25
Teatro Giovani Teatro Pirata
27.11.25
Marche Teatro
27.11.25
Teatro Giovani Teatro Pirata