LEGGI L’AVVISO IN PDF (CON ALLEGATO)
Il Consorzio Marche Spettacolo, costituito tra soggetti operanti nella regione Marche nel settore dello
spettacolo dal vivo,
RENDE NOTO
che è indetta una selezione per l’assunzione di n. 1 impiegato/a addetto/a back
office/segreteria/amministrazione a tempo determinato part-time (30 ore/settimana) con scadenza al
31/12/2024. E’ previsto un periodo di prova secondo i termini di legge.
La figura professionale svolgerà le seguenti funzioni:
segreteria di direzione e degli organi direttivi del Consorzio;
supporto al coordinamento organizzativo delle azioni poste in essere;
redazione di documenti ed atti amministrativi e contabili, conduzione delle attività di protocollo e
gestione informatizzata dei flussi documentali;
presidio dell’ufficio secondo giorni e orari stabiliti, con funzione di primo filtro per le comunicazioni in entrata ed uscita, anche di natura complessa;
ogni altra azione utile a garantire il buon esito delle iniziative e della vita del Consorzio.
La figura professionale ricercata sarà inquadrata contrattualmente al 4° livello della 1a fascia professionale (ex livello B1), con trattamento economico corrispondente al livello d’inquadramento evidenziato.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) diploma di laurea di I livello (triennale) o a essa equipollente;
b) documentata esperienza lavorativa almeno triennale nel settore gestionale-organizzativo, anche in ambiti non specificatamente culturali;
c) non avere rapporti di lavoro (subordinato, parasubordinato o autonomo) in essere con uno o più soggetti consorziati ovvero dichiararsi disponibili alla rinuncia (anche temporanea) al rapporto qualora si risultasse prescelti;
d) possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’U.E. o di permesso di soggiorno;
e) godimento dei diritti civili e politici;
f) non essere interdetto dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;
g) non essere stato destituito, licenziato o dispensato, per qualunque causa, dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o soggetti privati o aziende ed enti partecipati e/o controllati da soggetti pubblici;
h) non svolgere, direttamente o per interposta persona o società, attività in conflitto di interessi con il Consorzio Marche Spettacolo medesimo ovvero non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità di cui all’articolo 2382 del codice civile o non risultare condannato per uno dei reati previsti dal decreto legislativo 231 dell’8 giugno 2001 o nei cui confronti sia stato adottato uno dei provvedimenti di cui all’articolo 15, comma 1, lettere a), b), c), d), f), della legge 19 marzo 1990 n. 55;
i) possesso di una buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale;
j) idoneità fisica all’impiego. Il Consorzio si riserva la facoltà di sottoporre la persona selezionata a visita medica di controllo, in base alla normativa vigente, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla L. 104/92;
k) essere in possesso di patente di guida della categoria B ed automunito, dichiarandosi disponibile ai trasferimenti connessi all’attività.
Requisiti specifici:
a) buona conoscenza di una tra le seguenti lingue straniere: inglese, francese;
b) competenza nell’utilizzo del pacchetto office.
La sede di lavoro è Ancona, Piazza Cavour 23, fatta salva la possibilità di stabilire sedi diverse nell’ambito della regione Marche.
I requisiti sopra elencati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire via PEC all’indirizzo consorziomarchespettacolo@legalmail.it entro il termine perentorio del 30/11/2023 a pena di esclusione e dovrà includere il Curriculum Vitae del candidato (il più possibile sintetico, contenente ogni informazione ritenuta utile esclusivamente ai fini del bando in oggetto), unitamente a lettera di accompagnamento in cui autocertificare il possesso dei requisiti richiesti. La documentazione idonea a comprovare i requisiti richiesti dovrà essere messa a disposizione se superata la fase di selezione.
Il Consorzio Marche Spettacolo non assume responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
Nella domanda il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 455 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre al possesso dei requisiti sopra richiesti:
a) Cognome e Nome;
b) Stato civile;
c) Data e luogo di nascita;
d) Cittadinanza;
e) Residenza e domicilio presso il quale ad ogni effetto dovranno essere inviate le comunicazioni
relative alle procedure ove questo non coincidesse con la residenza;
f) Indirizzo e-mail;
g) Recapiti telefonici.
Tutte le informazioni ed i dati personali dell’aspirante verranno utilizzati al solo scopo dell’espletamento di tutte le operazioni di selezione, garantendo la massima riservatezza dei dati e dei documenti forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica e la cancellazione al responsabile del procedimento, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI
La selezione sarà volta all’accertamento della professionalità richiesta mediante valutazione dei curricula pervenuti, a cui seguiranno colloqui individuali dei candidati ritenuti potenzialmente idonei.
Date, orari e luoghi delle selezioni saranno comunicati direttamente ai candidati.
Il Consorzio Marche Spettacolo si riserva la facoltà insindacabile di prorogare, sospendere o revocare la presente selezione senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto nei suoi confronti.
Il Consorzio Marche Spettacolo si riserva la facoltà insindacabile, qualora ne ravvisi la necessità, di non procedere alla selezione e alla conseguente assunzione di alcun candidato ai sensi del presente avviso, senza che i partecipanti possano vantare alcun diritto nei suoi confronti.
Ancona, lì 15/11/2023
LA PRESIDENTE
KATUSCIA CASSETTA
Katiuscia Cassetta