Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della prima edizione del Biosfera Prize, un’opportunità unica per creativi, artisti, designer e musicisti di confrontarsi con l’innovativa installazione digitale Biosfera, nel cuore di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024.
Il Biosfera Prize invita a ideare un’opera video site-specific immersiva che esplori la relazione tra arte, natura e tecnologia. L’opera vincente sarà ospitata all’interno della Biosfera, una straordinaria struttura LED sferica di quattro metri di diametro, progettata per un’esperienza audio-visiva a 360 gradi. Il concorso è aperto a creativi di tutte le nazionalità e a collettivi di artisti, per offrire una piattaforma senza precedenti alla cultura digitale e musicale contemporanea.
Premi e Riconoscimenti
-
Vincitore: Premio monetario di €4.000
-
Tre menzioni speciali: Premi di €500 ciascuna
Le opere selezionate saranno presentate durante la cerimonia di chiusura di Pesaro 2024 e incluse nel programma degli spettacoli della Biosfera.
Scadenza e Requisiti
Il termine per l’invio delle proposte è il 15 dicembre 2024. Saranno accettate anche opere preesistenti, purché adattate al formato e ai requisiti tecnici di Biosfera.
Il termine per l’invio delle proposte è il 15 dicembre 2024. Saranno accettate anche opere preesistenti, purché adattate al formato e ai requisiti tecnici di Biosfera.
Come partecipare?
Per ulteriori dettagli sul regolamento, i criteri di selezione e le modalità di partecipazione, visita il sito https://www. fondazionepescheria.it/ biosfera-prize/ o contattaci a segreteria@ fondazionepescheria.it.
Per ulteriori dettagli sul regolamento, i criteri di selezione e le modalità di partecipazione, visita il sito https://www.
Fonte: Fondazione Pescheria