News

TestArt a Lubiana: prima visita studio in arrivo per il progetto europeo del Consorzio Marche Spettacolo

Dal 29 al 31 agosto, il Consorzio Marche Spettacolo volerà a Lubiana per partecipare alla prima visita studio in programma del progetto europeo TestArt.

Le attività si svolgeranno durante il celebre Festival internazionale di arti performative Mladi Levi, evento canonico per la capitale slovena da ben venti anni.

Leggi di più sul festival: https://www.bunker.si/en/mladi-levi-international-festival/

 

A Lubiana si riuniranno i 15 partner del progetto, provenienti da Italia, Serbia, Svezia, Germania and Slovenia, tra i quali sarà Bunker ad organizzare un programma – ricco di incontri con artisti internazionali e visite a luoghi di spettacolo della città – utile allo sviluppo di competenze dei partner, specialmente in materia di produzioni internazionali.

Infatti, il progetto TestArt – Testing new skills for the circulation of innovative co-creation methods in the performing Arts sector, co-finanziato dai fondi comunitari di Europa Creativa – progetti di cooperazione di media scala per il settore Cultura, mira a sostenere la dimensione creativa, economica and sociale dello spettacolo dal vivo a livello europeo, stimolando l’innovazione, la mobilità and la cooperazione transnazionale nelle industrie culturali e creative.

Maggiori informazioni su TestArt sono disponibili sul sito www.testartproject.eu

È possibile seguire il progetto anche su Facebook and Instagram e iscriversi alla newsletter semestrale per rimanere aggiornati sugli sviluppi.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

07.11.25
Orchestra Sinfonica Rossini
07.11.25
Rossini Opera Festival
07.11.25
Amat