Mercoledì 2 luglio dalle ore 18.30 nella piazza di Colle ad Arquata del Tronto, ospitati dagli amici dell’Associazione Noi di Colle d’Arquata , nuovo appuntamento degli incontri della storia dell’arte spiegata a tutti e per tutti i non esperti d’arte dal Prof. Marcello Nardoni. A seguire un piccolo momento conviviale!
Vi aspettiamo quindi mercoledì prossimo per un viaggio di scoperta a partire dalla figura di San Silvestro Papa e dalla meravigliosa Chiesa del XVI sec. a lui dedicata arroccata sulla rupe prima dell’arrivo in paese, ad oggi inaccessibile a causa dei lavori di restauro post-terremoto. Per chi vorrà, oltre all’incontro in piazza dalle 18.30 cui seguirà un piccolo momento conviviale, ci vedremo già alle ore 17.15 – per una breve passeggiata panoramica salendo verso le Chiesetta della Madonna del Chiarino con vista sul paese e sulla Chiesa di San Silvestro (per partecipare alla passeggiata scrivere a 348.4961493, seguiranno dettagli e punto di ritrovo)
Non mancate!
Le attività si inseriscono all’interno del progetto “ PROSSIMO: PER UN SISTEMA SOCIO-SANITARIO DI COMUNITA’ a cura di La Casa di Asterione, Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto, Comune di Arquata del Tronto, Pro Loco Arquata del Tronto, con il supporto di associazioni del territorio come Associazione “Arquata Potest “ e finanziato dal Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto con il contributo del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.