Domenica 20 luglio, alle ore 21.15, a Osimo, presso il Chiostro San Francesco, si terrà il terzo appuntamento della rassegna Incontri al Chiostro, dal titolo “Ottoni all’op(e)ra”.
Protagonista della serata è il Salvadei Brass, un complesso formato da musicisti provenienti da alcune fra le più prestigiose orchestre italiane. Il gruppo vanta una presenza stabile nella Stagione Lirica dello Sferisterio Opera Festival, in qualità di Complesso di Palcoscenico, e propone, in diverse stagioni e festival musicali della regione, un repertorio che spazia tra musica classica, jazz e popolare, in insoliti arrangiamenti per ottoni e percussioni.
Il programma prevede trascrizioni originali, alcune delle quali realizzate appositamente per l’ensemble, tratte dal più noto repertorio operistico (Rigoletto, Trovatore, Traviata, Aida, ecc.), alternate a brani di genere, stile e provenienza eterogenei: musical, latino-americano, jazz e musiche da film.
Incontri Musicali al Chiostro è la rassegna musicale che l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo propone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ASSO, i Frati Minori Conventuali di San Giuseppe da Copertino and ASTEA Energia.
INFO:
Biglietteria Chiostro San Francesco: dalle ore 19.00 fino a inizio spettacolo
Biglietto unico non numerato: € 10,00