News

Prosegue “Ancona Partecipa” , il percorso promosso dal Comune di Ancona e l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Primo webinar venerdì 18 aprile alle ore 17

Il percorso Ancona Partecipa, promosso dal Comune di Ancona and Assessorato Politiche Giovanili, prosegue con tre nuovi appuntamenti rivolti agli enti del terzo settore interessati al mondo delle politiche giovanili.

Gli eventi sono aperti a tutti gli enti del territorio che desiderano approfondire strumenti, opportunità e modelli utili per lavorare in modo efficace e innovativo con e per le nuove generazioni.

Il primo incontro sarà:
Venerdì 18 aprile, ore 17:00 – Webinar “Risorse e finanziamenti: le occasioni di finanziamento per progetti di Politiche Giovanili”
Un appuntamento importante per chi lavora nel sociale: esploreremo i principali programmi di finanziamento (locali, nazionali, europei) e le modalità per accedervi, con l’obiettivo di dare agli enti strumenti concreti per progettare e realizzare iniziative rivolte ai giovani.

Il webinar sarà online, durerà circa un’ora e mezza, e sarà condotto da:

  • Francesco Vernelli, consulente esperto in processi partecipativi e politiche giovanili

  • Michele Tranquilli, autore e conduttore di eventi giovanili ed esperto di educazione non formale.

I successivi due eventi in calendario si terranno:

  • Venerdì 16 maggio ore 17 – Webinar: “Protagonismo giovanile: Come favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani”.

  • Venerdì 30 maggio ore 16 – Incontro in presenza: “La forza delle reti: Modelli di reti sociali a supporto delle Politiche Giovanili” . Presso il Centro Giovani Ponterosso, Via Flavia, 2, 60131 Ancona

Tutti e tre gli appuntamenti mirano a rafforzare la collaborazione tra enti e amministrazione, per costruire insieme una strategia condivisa e una rete attiva a supporto delle politiche giovanili.

Per partecipare è necessario iscriversi al link:
https://www.informagiovaniancona.com/politichegiovanili

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

23.04.25
Amat
23.04.25
Orchestra Sinfonica Rossini
23.04.25
Amat