News

Parte il laboratorio teatrale “DOVE SI VA DA QUI?”

“Qui è dove si sbaglia. Qui l’errore è ben visto, la caduta è preparata e a rialzarci siamo in tanti. Lo stile ci spaventa e ci piace giocare. Questo è un laboratorio aperto a tutte le studentesse e agli studenti, anche senza nessuna esperienza teatrale (siete la maggioranza!). Lo chiamiamo “laboratorio” perché si prendono i propri strumenti e si costruisce qualcosa insieme. Questo è il luogo dell’esperienza e delle domande, poche sono le risposte. Questo è il luogo dove alla fine ti guardi e vedi che sei l’altro. Questa è una porta. Dove si va da qui?”

I partecipanti saranno guidati in una serie di esperienze e giochi teatrali basati sulla relazione e sull’incontro. Si userà il proprio corpo e la propria voce con coscienza ma in libertà. Si costruirà insieme un repertorio espressivo lavorando sulle tecniche del teatro popolare. Venite a fare il vostro teatro!

Il laboratorio è curato da Michele Pagliaroni, attore, formatore e direttore artistico del Centro Teatrale Universitario e da altri formatori professionisti.

Incontro di presentazione MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE ore 19:30 al Teatro del Collegio La Vela, non occorre prenotazione, sarà sufficiente presentarsi nel luogo e nell’orario indicati.

Il laboratorio consisterà in 60 ore da ottobre 2023 a maggio 2024 e sarà tutti i mercoledì dalle 19:30 alle 21:30 presso il Teatro del collegio universitario “La Vela” – via cappuccini, 1 > MAPPA

Il laboratorio è GRATUITO per tutti gli studenti UNIURB, ISIA U. Ai frequentanti potranno essere riconosciuti CFU.

INFOctu.cesarequesta@uniurb.it 339 410 6017

 

 

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

15.10.25
Fondazione Pergolesi Spontini
15.10.25
Marche Teatro
15.10.25
Amat