News

Martedì 5 novembre Guido Giannuzzi presenta il suo nuovo libro “Invito all’ascolto di Bruckner” alla Bottega del Libro a Macerata

Un evento in collaborazione con gli Amici dello Sferisterio, in occasione del bicentenario di Anton Bruckner torna a Macerata Guido Giannuzzi, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta di un compositore straordinario e complesso, talvolta meno esplorato rispetto ai grandi nomi dell’Ottocento. Partendo da suo ultimo libro, “Invito all’ascolto di Anton Bruckner“, Giannuzzi si propone di incuriosire e avvicinare nuovi ascoltatori, offrendo una prospettiva fresca e accessibile sulla musica e sulla personalità del compositore austriaco.
Un appuntamento da non perdere per chi vuole conoscere più a fondo la figura di Bruckner, scoprendone il lato umano e le audaci innovazioni sonore che lo hanno reso un punto di riferimento per generazioni di musicisti.

Guido Giannuzzi è musicista e scrittore. Professore dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, dal 2022 è anche presidente della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna. Scrive per le riviste «Biblioteca di via Senato», «Classic Voice» e «Snaporaz». Ha pubblicato Paul Wittgenstein, il pianista dimezzato (2017), Gli ombrelli di Satie (2018), Variazioni sul destino (2022). Con Mursia ha pubblicato Invito all’ascolto di Beethoven (2020)

L’evento si terrà martedì 5 novembre presso la Bottega del Libro a Macerata, ore 17:30. Ingresso libero

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

17.10.25
Associazione Musicale Appassionata
17.10.25
Amat
17.10.25
WunderKammer Orchestra