News

“Lo chiamavano Brancaleone” in Piazza della Libertà venerdì 22 agosto alle ore 21:15

Venerdì 22 agosto continua il Festival Piazze, la rassegna che unisce 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino. Il festival arriva per la prima volta ad Apecchio, in Piazza della Libertà, con lo spettacolo Lo chiamavano Brancaleone della compagnia del CTU di Urbino, che nelle sue prime repliche ha già entusiasmato il pubblico di Mercatale and Gradara.

Lo spettacolo è un western in salsa medievale, un gioioso affresco teatrale che rievoca gli scenari della Commedia dell’Arte e s’ispira alle opere cinematografiche che hanno reso famoso il personaggio di Brancaleone nel mondo. Canti, balli, combattimenti scenici, pantomime e lazzi a non finire caratterizzano questa nuova creazione teatrale condotta “a tambur battente” da quattro formidabili interpreti e un musico polivalente. La regia è di Carlo Boso, maestro internazionale della Commedia dell’Arte. In scena Michele Pagliaroni, Erika Giacalone, Alessandro Blasioli, Rebecca Bianchi and Thomas Bertuccioli.

Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno del Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, e con il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.

INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
346 720 0078

Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

15.10.25
Fondazione Pergolesi Spontini
15.10.25
Marche Teatro
15.10.25
Amat