Mercoledì 16 luglio torna il Festival Piazze, la rassegna che, in questa sesta edizione, unirà 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino.
Si comincia a Pieve di Cagna con una “prima nazionale”, lo spettacolo AgamennoMan della compagnia VAN di Siracusa.
La tragedia di Eschilo in salsa pop!
La città di Micene aspetta in fermento il ritorno del suo grande re, partito per Troia. Ma le sue grandi gesta e il suo grande valore come re e condottiero non basteranno a placare la furia di sua moglie Clitemnestra, decisa a vendicarsi.
La rilettura della tragedia di Eschilo diventa la base dell’esplorazione del Collettivo VAN, che continua la sua indagine del mito, passando per il tragico, giocando con l’ironia, la music e il parossismo.
Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno di Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.
INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
TELEFONO / WA 346 720 0078
Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i
clienti BCC Metauro.