News

FORM, RICHARD GALLIANO AD ANCONA CON UNA PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA

Lunedì 6 maggio al Teatro delle Muse un viaggio musicale da Buenos Aires a Parigi sulle orme di Piazzolla e del grande fisarmonicista francese

Grande attesa al Teatro delle Muse di Ancona per Richard Galliano, il grande fisarmonicista francese che debutterà lunedì 6 maggio, alle 21, con la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana nel concerto di chiusura di Ancona Classica GALLIANO: DA BUENOS AIRES A PARIGI , diretto da Aram Khacheh e realizzato in collaborazione con Ancona Jazz.
Dalle prove di ieri sera a Chiaravalle, un bel saluto musicale del maestro al suo pubblico.

Il Concerto

Galliano ha cambiato il corso della storia della fisarmonica ed è anche autore di brani dal fascino irresistibile, oltre che esecutore piazzolliano d’eccellenza. A lui la FORM ha commissionato un’operaIl Passaggio, concerto per violino, arpa e orchestra – che proprio in questa occasione con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana vive la sua prima esecuzione assoluta mondiale.

L’appuntamento con il concerto Galliano: da Buenos Aires a Parigi è lunedì 6 maggio al Teatro delle Muse di Ancona, alle ore 21. Questo appuntamento, realizzato in collaborazione con Associazione SpazioMusica – Ancona Jazz Festival, chiude il cartellone di Ancona Classica, in collaborazione con Comune di Ancona, Società Amici della Musica “Guido Michelli”, Università Politecnica delle Marche. Replica martedì 7 maggio a Pesaro, al Teatro Rossini.

A dirigere la FORM c’è Aram Khacheh che ha già calcato il podio della Filarmonica Marchigiana. Il programma inizia con Tangazo, per orchestra che Astor Piazzolla esegui a Washington nel 1970 con l’Ensemble Musical de Buenos Aires; segue la prima assoluta de Il passaggio, concerto per violino, arpa e orchestra, con la partecipazione di Alessandro Cervo, Primo violino dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, e dell’arpista Maria Chiara Fiorucci. Si prosegue con Las Quatro Estaciones Porteñas (Le Quattro Stagioni “da Buenos Aires”), per fisarmonica e archi (arr. R. Galliano: Otoño Porteño – Primavera Porteña) Oblivion, per fisarmonica e archi (arr. R. Galliano) di Astor Piazzolla; per concludere con due composizioni di Galliano: Madreperla, per fisarmonica e orchestra e Tango pour Claude. Un appuntamento imperdibile per tutti.

Biglietti da 8 a 25 euro, per gli studenti prezzo speciale a 5 euro. Biglietteria dei Teatri: tel. 071 52525, biglietteria@teatrodellemuse.org.

Vendita anche online su www.vivaticket.com

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

15.10.25
Fondazione Pergolesi Spontini
15.10.25
Marche Teatro
15.10.25
Amat