News

FESTIVAL PIAZZE 2025 – “Scrivere il nero” Sabato 23 agosto alle ore 21:15 Ca’ Romanino

Sabato 23 agosto continua il Festival Piazze, la rassegna che unisce 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino. Il festival torna a Ca’ Romanino, nella casa progettata dall’architetto Giancarlo De Carlo, per aprirsi alla ricerca della compagnia Pallaksch con la performance Scrivere il nero. In scena Giacomo Lilliù, in un ambiente performativo ideato dallo stesso Lilliù e dal dramaturg Stefano Fortin.

La performance è il risultato della prima fase di una residenza triennale Opere al nero, ospitata presso la Fondazione Ca’ Romanino. L’atto teatrale si trasforma in modo radicale, aprendo a nuove forme di immaginazione e coinvolgimento dello spettatore. La privazione visiva diventa una strategia creativa per ridefinire i confini del teatro stesso in quanto pratica e luogo.

Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno di Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il Patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.

INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
TELEFONO / WA 346 720 0078

Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

15.10.25
Fondazione Pergolesi Spontini
15.10.25
Marche Teatro
15.10.25
Amat