Mercoledì 20 agosto continua il Festival Piazze, la rassegna che, in questa sesta edizione, unirà 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino.
Il festival torna nello splendido cortile di Palazzo Ducale a Urbania con uno spettacolo fuori dagli schemi: Odisseo Superstar della compagnia VAN di Siracusa.
Cinque Musi presentano la mitica storia di Ulisse. L’eroe omerico diventa il punto di vista privilegiato per raccontare, in modo ironico, scanzonato e poetico, le diverse storie della mitologia che lo vedono protagonista. Dalla genesi della guerra di Troia fino al suo ritorno a casa e oltre le colonne d’Ercole, tante e incredibili sono le vicende che hanno avuto come protagonista l’eroe furbo per eccellenza, l’uomo dal multiforme ingegno.
La storia di Ulisse diventa la base per una commedia musicale fatta di voci e giochi sonori, dove la parola e il canto si uniscono alle tecniche teatrali per stimolare la fantasia del pubblico di ogni età.
Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno del Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto.
Con il patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.
L’evento è organizzato con il sostegno del Comune di Urbania e di Casteldurante Viaggi e Turismo.
INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
WhatsApp: 346 720 0078
Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.