Giovedì 28 agosto continua il Festival Piazze, la rassegna che unisce 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino. Il festival torna a Sassocorvaro nello splendido cortile della Rocca ubaldinesca con lo spettacolo Appeso ad un filo della Compagnia Di Filippo Marionette.
Spettacolo di marionette pluripremiato con all’attivo più di 1000 repliche in 31 nazioni. Uno spettacolo fatto di poesia e divertimento, perfetto per tutte le età: “Incantano i bambini e fanno sognare gli adulti”. Le marionette sono vive, vive nel senso di essere in grado di trasmettere emozioni! Spettacolo senza parole in stile cabaret dove ogni personaggio ha una sua storia che racconta attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con gli attori-burattinai.
Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno di Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il Patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.
INFO E PRENOTAZIONI
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
TELEFONO / WA 346 720 0078
Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci e ridotti per i clienti BCC Metauro.