FERMO, SABATO 26 LUGLIO AL VIA IL FESTIVAL SHAKESPEARE NEL PARCO
CON MISURA PER MISURA DI PROSCENIO TEATRO
Per la V edizione torna a Fermo il Festival Shakespeare nel Parco a cura di Proscenio Teatro a Villa Vitali nell’ambito di Villa in Vita Fermo Festival, promosso dal Comune di Fermo con l’AMAT. Il primo appuntamento è Misura per misura sabato 26 luglio, traduzione e adattamento di Stefano de Bernardin e Stefano Tosoni, con Stefano De Bernardin, Lorenzo Marziali and Stefano Tosoni.
“Misura per misura – si legge nelle note allo spettacolo della compagnia – è uno dei cosiddetti problem plays del periodo in cui il Bardo metteva mano alla sua opera più problematica, Amleto. Una commedia che non è una commedia, pur infarcita di siparietti comici e situazioni al limite del paradosso. La politica, le pulsioni sessuali, le pratiche virtuose e le tentazioni dei vizi vengono mescolati per creare un intreccio che sembra portare al lieto fine. Ma, come sempre, il sembrare in Shakespeare nasconde vari livelli di interpretazione. Il rapporto tra i personaggi è ambiguo si dall’inizio: le virtù non sono tali e i vizi sono colpe comprensibili se li si guarda da esseri umani. Nel contempo scopriamo che essere buoni può portare a comodi integralismi che poco hanno a che fare con la vita, quella che Shakespeare mette sempre in scena nella sua essenza”.
Informazioni e vendita biglietti presso biglietteria Villa Vitali 331 2767671, AMAT e circuito vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 21.15.
 
															 
								 
								