Il progetto europeo ImproLANDS e il nostro EUROPE DIRECT Unione Marca Camerino sono entusiasti di presentare l’evento “Gender Inequalities in the Cultural Sector. Round table of Experience Sharing” (“Le disuguaglianze di genere nel settore culturale: tavola rotonda di condivisione di esperienze”) che si terrà online il prossimo venerdì 10 maggio, dalle 14:00 alle 16:00.
Sono moltissime le sfide legate alla disuguaglianza di genere che persistono in diversi sottosettori delle arti e della cultura. Questo evento si propone di affrontare tali questioni, concentrandosi soprattutto sulle arti dello spettacolo.
Dalla perpetuazione degli stereotipi di genere all’accesso limitato alle posizioni decisionali e di leadership, dalle disuguaglianze nelle opportunità lavorative alla retribuzione inequabile e alle molestie sessuali, ci sono molteplici ostacoli da superare.
Per farlo, durante l’evento ascolteremo direttamente le voci dellƏ artistƏ, che condivideranno le proprie esperienze personali, progetti innovativi e pratiche stimolanti, discutendo delle sfide del settore attraverso una lente femminista, intersezionale e attivista.
Per partecipare all’evento (che si terrà in lingua inglese), è sufficiente cliccare sul seguente link venerdì 10 maggio alle ore 14.00 – https://zoom.us/j/96971467941