News

Dal 27 febbraio al 10 aprile 2025 si terrà il Laboratorio di Teatro Forum sul tema Giovani e Lavoro per i giovani tra i 18 e i 30 anni

Il 27 febbraio prenderà avvio ad Urbino un Laboratorio di Teatro Forum sul tema “Giovani e Lavoro”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatrale Aenigma Aps. L’obiettivo di questo laboratorio è quello di offrire a tutti i giovani e le giovani tra i 18 e i 30 anni un’occasione per dialogare sulle difficoltà riscontrate o che si prospettano di incontrare nel momento dell’ingresso nel mondo del lavoro. Insieme si cercherà di riflettere sulle cause di tali difficoltà e di indagare possibili soluzioni. Il laboratorio si terrà tutti i giovedì dal 27 febbraio al 3 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la saletta retrostante la chiesa dei Cappuccini (sede della Caritas Diocesana), zona collegi universitari. Ci sono 15 posti disponibili.
Il 10 aprile, in orario ancora da definire, ci sarà l’evento conclusivo in cui, nello stile del teatro forum appunto, tutta la cittadinanza sarà invitata a prendere parte attiva per ampliare il dialogo sul tema. Il progetto Policoro nasce dalla collaborazione dei tre principali enti ecclesiali (Pastorale sociale e del lavoro, Pastorale Giovanile e Caritas) con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura del lavoro, fondata sui principi evangelici del rispetto e della valorizzazione dei talenti di ciascuno e di accompagnare i giovani nella ricerca e realizzazione della propria vocazione.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione tramite il seguente link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSc20nw7hzc…/viewform…

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

07.11.25
Orchestra Sinfonica Rossini
07.11.25
Rossini Opera Festival
07.11.25
Amat