News

Avviso di selezione per MIMI/ATTORI opera Don Giovanni (MOF 2020)

Il Macerata Opera Festival cerca Mimi/Attori per la nuova produzione di Don Giovanni di W. A. Mozart, per la regia di Davide Livermore.

Si cercano 20 mimi, 8 uomini e 12 donne, maggiorenni, preferibilmente under 35 o comunque di giovane aspetto. Altezza minima per le donne 1,65 mt e per gli uomini 1,75. Si richiede una buona presenza scenica, versatilità ed esperienza attoriale o di danza.

La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 22 giugno al 17 luglio, e per le sei recite del 18, 24, 26 e 31 luglio, 2 e 8 agosto. Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio. Il compenso sarà di 400€ lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta. Non è previsto alcun altro tipo di rimborso.

Viste le problematiche legate all’emergenza per il covid19, la selezione avverrà su curriculum vitae, foto e uno showreel o video presentazione, esaminati dal Teatro e dal regista collaboratore Giancarlo Judica Cordiglia. Ai candidati potrà essere richiesta una intervista via skype. I materiali richiesti dovranno essere inviati a selezioni2020@sferisterio.it entro e non oltre il 10 giugno.

L’esito della selezione verrà comunicato entro il 15 giugno, anche in caso negativo.

I candidati selezionati dovranno inviare insieme a quanto sopra una copia del documento d’identità e del codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di valido permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di regolare attività lavorativa.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

22.10.25
Marche Teatro
22.10.25
Amat
22.10.25
Teatro Giovani Teatro Pirata