L’estate si avvicina e con essa torna l’attesissimo appuntamento degli “Aperitivi Universitari Internazionali”, un evento che è diventato ormai una tradizione grazie all’impegno dell’Associazione Musicamdo.
Giovedì 6 giugno al Campus Universitario di Camerino in Via A.D’Accorso si celebra l’incontro tra popoli e culture attraverso la music e la gastronomia, coinvolgendo studenti e cittadini in un’esperienza unica.
Un viaggio tra i sapori e la cultura gastronomica delle tante nazioni da cui provengono gli studenti del polo universitario di Camerino. Il tutto arricchito da un ingrediente speciale, la musica, linguaggio universale in grado di abbattere le barriere tra i popoli.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Camerino, il Comune di Camerino and Contram, l’evento offrirà una serata indimenticabile all’insegna della condivisione culturale a partire dalle ore 18:30 fino a tarda notte. Il Campus UNICAM sarà animato da una straordinaria combinazione di musica dal vivo e specialità gastronomiche tipiche dei paesi di provenienza degli studenti che frequentano UNICAM.
La serata sarà raccontata in diretta da Multiradio Vive Con Te con DJ Poldo, aggiungendo un tocco speciale alla manifestazione.
La colonna sonora dell’evento sarà garantita da due band straordinarie. I Mistrafunky, marching band marchigiana che farà vibrare l’aria con il loro funky contagioso. A seguire, i Veeble, noti per il loro mix di Groove, Dub e Hip Hop, porteranno sul palco l’energia dell’underground europeo.
Chiuderà la serata DJ DOK, con una selezione musicale che terrà alta l’energia fino alle prime ore del mattino.
Per l’evento sarà attivo un servizio navetta gratuito, disponibile dalle 18:30 alle 02:00 che collega il Campus UNICAM con i principali punti della città di Camerino, grazie alla collaborazione con CONTRAM.