News

WOE/WASTAGE OF EVENTS A CAGLIARI

Continua il viaggio per il progetto digitale firmato da Giacomo Lilliù/Collettivo Ønar, con Lapis Niger (ideazione, ambienti 3D, performance in realtà virtuale) e Giulia Rae (disegno del suono, musiche originali dal vivo). Dopo il debutto fiorentino a Fabbrica Europa la performance vola a Cagliari per LMDP Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie, 6 e 7 ottobre.
WOE/Wastage of Events è un’opera ibrida che avviene contemporaneamente in presenza e sulla piattaforma di streaming Twitch. Una traversata di un deserto poligonale, trasfigurato attraverso iconografie tipiche dell’era informatica. È una creazione in cui umano e tecnologico si fondono l’uno nell’altro: si riscoprono simili in quanto entità fondate sulla memoria.
Tre figure: un performer con equipaggiamento VR, un’artista del suono e uno speaker che scandisce cronologie di file attorno al tema della 𝘮𝘦𝘮𝘰𝘳𝘪𝘢. Al centro uno schermo che, come un portale, si apre su una realtà virtuale di luoghi disabitati.
Nella carta di identità di WOE ricordiamo Residenze Digitali 2021, il sostegno della fellowship di FONDO e le residenze al DAS di Bologna, al Laboratorio MalaErba di Torino e all’Hangar11 di Belluno.
CAGLIARI | Spazio DomOSC | 6-7 ottobre

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

07.11.25
Orchestra Sinfonica Rossini
07.11.25
Rossini Opera Festival
07.11.25
Amat