News

Festival Piazze 2025 – continua mercoledì 30 luglio alle ore 21:15 con “Sconcerto d’amore” al Parco Archeologico di Fossombrone (PU)

Mercoledì 30 luglio continua il Festival Piazze, la rassegna che unisce 14 Comuni dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino. Il meglio del teatro popolare sarà ospitato su un palco in legno costruito dagli studenti dell’Università di Urbino.

Il festival torna al Parco Archeologico “Forum Sempronii” di Fossombrone con la Compagnia Nando e Maila – artisti di punta del Nuovo Circo italiano – nello spettacolo Sconcerto d’amore. Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti.

Il Festival Piazze è uno spin-off diffuso di Urbino Teatro Urbano, ideato e organizzato dal CTU Cesare Questa, il Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con il contributo, la collaborazione e il sostegno del Comune di Urbino e dei Comuni aderenti al progetto. Con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, e il contributo di BCC Metauro, Gruppo EPTA, System Group, Moretti Compact.

Info e prenotazioni:
urbinoteatrourbano.it
info@urbinoteatrourbano.it
Telefono / WA: 346 720 0078

Sul sito www.metauro.bcc.it è possibile prenotare biglietti gratuiti per i soci and ridotti per i clienti BCC Metauro.

Subscribe to our newsletter

Altre news dai consorziati

07.11.25
Orchestra Sinfonica Rossini
07.11.25
Rossini Opera Festival
07.11.25
Amat