News

SAN LORENZO IN CAMPO – Un weekend tra teatro, danza e suono al Teatro Tiberini

Il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo apre le sue porte per un fine settimana dedicato alle arti performative, tra grandi classici, danza di comunità e percorsi sonori immersivi.

Sabato 8 novembre alle 21.00 andrà in scena “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, con la regia dell’attore professionista Filippo Mantoni. Sul palco Giovanna Esposito, Renza Manna, Mirko Marchetti, Isabella Pattonico, Maria Santoro e Virginia Tarini, per un allestimento che riporta in vita uno dei testi più emblematici del Novecento teatrale.
Un’opera che continua a interrogare il pubblico sull’identità, sul confine tra realtà e finzione e sul senso stesso della rappresentazione scenica.

Il giorno successivo, domenica 9 novembre dalle 15 alle 17, il Teatro Tiberini si trasformerà in uno spazio di movimento e incontro con il laboratorio di Danza di Comunità “Site Specific”, condotto dalla coreografa, danzatrice e formatrice Monia Mattioli. Un’esperienza aperta a tutte le età per riscoprire il teatro come luogo da abitare con il corpo, il respiro e la relazione.

La giornata di domenica 9 novembre si chiuderà con una suggestiva passeggiata sonora interattiva di 50 minuti, curata da Collettivo Collegamenti, nell’ambito del progetto Play Project.
Alle 16.30, con partenza dalla Fontana della Pieve, i partecipanti saranno guidati attraverso le vie e i monumenti del centro storico di San Lorenzo in Campo, con una performance finale al Teatro Tiberini.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, con prenotazione consigliata:
– per lo spettacolo teatrale dell’8 novembre presso la Cartolibreria Pezza (0721 776784);
– per il laboratorio e la passeggiata sonora del 9 novembre al numero 347 9237933.

Due giornate per riscoprire il fascino del Teatro Tiberini, intrecciando parola, movimento e ascolto in un percorso che celebra la vitalità culturale di San Lorenzo in Campo e il legame tra arte e comunità.

Iniziativa promossa da Collettivo Collegamenti e dal Comune di San Lorenzo in Campo nell’ambito di MarcheStorie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

06.11.25
Amat
06.11.25
Amici della Musica
06.11.25
Fondazione Rete Lirica delle Marche