News

Il nuovo progetto sperimentale di Bottega Teatro Marche esplora le nuove frontiere dello spettacolo dal vivo

Bottega Teatro Marche annuncia che il progetto ” OLTRE: OLogrammi per un Teatro REale” è stato ufficialmente finanziato.
Grazie al Bando Imprese Culturali e Creative della Regione Marche e ai fondi FESR dell’Unione Europea, possiamo finalmente dare il via a un’iniziativa sperimentale che porterà il teatro a esplorare nuove frontiere, unendo il mondo dello spettacolo dal vivo con l’Intelligenza Artificiale.
𝐎𝐋𝐓𝐑𝐄 rappresenta una vera innovazione nel nostro settore, grazie alla creazione di un nuovo format culturale in cui le tecnologie olografiche e digitali avanzate incontrano la tradizione teatrale.
Al nostro fianco in questa avventura ci saranno partner d’eccellenza come il Prof. Emanuele Frontoni, esperto di IA, e AMAT, il circuito regionale delle Marche, oltre all’importante supporto di Marchingegno per la progettazione.
Siamo pronti a superare i confini del teatro tradizionale, abbracciando nuovi linguaggi e modalità espressive.
Ci aspettano grandi sfide e altrettante opportunità, ma siamo certi che tra avatar e olobox, il cuore e l’anima del teatro rimarranno sempre i protagonisti indiscussi della scena.

Iscriviti alla nostra newsletter

Altre news dai consorziati

21.10.25
Ente Concerti Pesaro
21.10.25
Compagnia dei Folli
21.10.25
Hangartfest