SINFONICA, la stagione della Rossini
Torna protagonista Sinfonica, la stagione invernale organizzata
RECANATI, LA DOMENICA AL PERSIANI IL 20 NOVEMBRE AL VIA CON GELSOMINA DREAMS, UN OMAGGIO A FELLINI TRA DANZA, CIRCO, TEATRO E MUSICA LIVE

Il Teatro Persiani rinnova l’atteso appuntamento con La domenica al Persiani, stagione dedicata alle famiglie il cui primo appuntamento il 20 novembre è con Gelsomina Dreams, un dichiarato omaggio della compagnia Blucinque all’immaginario di Federico Fellini, uno spettacolo che fonde danza, circo, teatro e musica live in un montaggio poetico e onirico per un pubblico di adulti e bambini (da 6 anni).
Carlo Gentili, Al di là dei sogni Al Politeama la personale dell’artista tolentinate

A distanza di anni dalla prima mostra, l’artista Carlo Gentili torna nella sua città natale proponendo una nuova linea artistica con opere dedicate all’antichissima “Venere di Tolentino”.
IN PRIMA ED ESCLUSIVA REGIONALE DOMENICA 20 NOVEMBRE A PESARO IL LEONE D'ORO ALLA CARRIERA PER LA DANZA SABURO TESHIGAWARA CON TRISTAN AND ISOLDE IN PRIMA ED ESCLUSIVA REGIONALE AL TEATRO SPERIMENTALE

Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024, main partner Gruppo Hera, torna a danzare con una nuova e ricca stagione al Teatro Sperimentale fino a marzo 2023, nata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura.
“Legami sconnessi”: commedia sulle relazioni familiari alla Rassegna Ascolinscena

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21:00 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la commedia “Legami sconnessi” con la Compagnia Grocà di Castellana Grotte (Bari).
SORGETE, DONNE!

Lo spettacolo prende spunto da questa storia straordinaria della nostra regione, per poi allargare lo sguardo sul tema dei diritti duramente conquistati, proprio attraverso la forza della solidarietà femminile. Il linguaggio è quello del teatrodanza-canzone, espressione con cui la Lisi descrive la sua forma ibrida di creazione per la scena, che per l’occasione si declina in una forma lirica di teatro civile.
LA CREATIVITÀ MARCHIGIANA ALLA BIENNALE DI VENEZIA GRAZIE ALLA PROGETTUALITÀ DI AMAT IN EUROPA

Prosegue a pieno ritmo la progettualità dell’AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, danza, musica e circo contemporaneo presieduto da Piero Celani e diretto da Gilberto Santini – in campo europeo, a conferma della capacità dell’ente marchigiano di realizzare nuovi progetti in un’ottica di grande attualità che non si limita ai confini nazionali e regionali e che permette di beneficiare di quelli che vengono definiti “fondi europei”, risorse fondamentali per la crescita di tutto il territorio.