Art Bonus, diventa Mecenate della Cultura: i nostri Consorziati da sostenere (ottenendo un credito di imposta del 65%)

Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art Bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

IL DECRETO SOSTEGNI PER LA CULTURA E LO SPETTACOLO DAL VIVO

Il decreto legge Sostegni varato il 21 marzo 2021 contiene importanti misure per il mondo della cultura (teatri cinema, musei e istituzioni culturali), che si trovano "in grande sofferenza per la perdurante chiusura imposta dalle misure di contenimento del contagio e che meritano ogni sostegno, perché esprimono parte notevole della nostra identità”, come ha affermato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, commentando l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del provvedimento.

ITALIAN CELLO FILES INCONTRA GIOVANNI SOLLIMA

Giovedì 25 marzo appuntamento imperdibile sui canali YouTube e Facebook di Italian Cello Files per gli incontri musicali curati da Chiara Burattini, Umberto Jacopo Laureti e Alessandro Tommasi e realizzati con il contributo della Regione Marche e dell’AMAT.